La Pubblica Assistenza Monsummanese è una realtà che, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1977, è fortemente radicata sul territorio e profondamente legata a doppio filo con la cittadinanza. La sua forza è nei propri volontari, che la sostengono e ne promuovono le iniziative facendo fronte a molti dei servizi offerti alla cittadinanza. Diventa pertanto fondamentale per l’associazione la diffusione della cultura del volontariato e la ricerca continua di nuove forze. All'interno dell'associazione è possibile avere vari ruoli scelti personalmente dal volontario stesso e per essi essere inquadrati all'interno di un percorso formativo differente. Il servizio di volontariato può essere: - centralinista - servizio di trasporto sociale per mezzo di pulmino attrezzato - autista o soccorritore nei servizi ordinari (dimissioni, visite, ecc.) - autista o soccorritore nei servizi di emergenza/urgenza - servizi di protezione civile - servizio di collaborazione all'organizzazione di cene, feste, ecc. Vista la varietà dei servizi, è sufficiente dare anche poche ore del vostro tempo per essere comunque utili a tutta la cittadinanza e anche a voi stessi!
referente: Federica Romoli
tel.: 0572 53771
e-mail: info@pamonsummanese.it